Bulldog francese blu

CUCCIOLI DI BULLDOG FRANCESE BLU 

Ambitissimo per il suo manto dal colore speciale, il bulldog francese blu unisce la tenerezza tipica della sua razza ad una vivacità che lo rende un cucciolo veramente unico, I cuccioli di Carlotta si impegna ogni giorno ad affidare cuccioli di bulldog francese blu alle loro nuove famiglie.

Cuccioli dal mantello raro

Frutto di una particolare e rarissima variante genetica, il bulldog francese blu è un cane particolarmente ricercato, il cui acquisto può raggiungere cifre molto alte; la colorazione blu rarissima sarebbe causata da un gene recessivo che diluisce il colore, e va dal nero sbiadito al grigio bluastro e al blu fulvo. Secondo la legge di conservazione della specie, la natura preserva i caratteri dominanti delle specie: in caso di accoppiamento di un bulldog francese con il carattere del manto blu con un esemplare di altra colorazione, alla progenie saranno trasmessi i caratteri tipici della variante genetica blu. Ciò definisce il bulldog francese blu come idoneo alla corretta continuazione della specie.

Le caratteristiche del bulldog francese blu

Se si esclude la sua particolare colorazione, il bulldog francese blu presenta caratteristiche simili a quelle del comune bulldog francese: piccolo ma allo stesso tempo robusto, ha un temperamento giocoso e allegro, ottimo come animale da compagnia. La sua alimentazione va curata in tutti i nutrienti essenziali prestando attenzione alle etichette nel caso si opti per il cibo secco, e va educato all’obbedienza in quanto è un cane entusiasta e testardo.

Pulizia e salute

Il bulldog francese blu necessita di pochi semplici accorgimenti per mantenersi pulito, sano e forte: va pulito accuratamente, soprattutto nei mesi più caldi, utilizzando detergenti neutri e non aggressivi. Questo tipo di cane non presenta particolari problemi di salute tranne le caratteristiche tipiche della sua razza come eventuali problemi di respirazione nei mesi caldi; vi consigliamo comunque di tenere d’occhio i principali pericoli per la salute di un cane come pulci, zecche, zanzare o infezioni parassitarie.

Contattateci per scoprire tutto sui bulldog francesi!

Share by: