I Cuccioli di Carlotta

LA NOSTRA PASSIONE PER I CUCCIOLI DI BULLDOG

I cuccioli di Carlotta è una realtà che ha fatto della passione per i cuccioli di bulldog un vero e proprio mestiere, fondato sull’impegno quotidiano di accompagnare questi fantastici cagnolini nelle case di chi può dare loro l'amore necessario. In questa sezione del sito potrete scoprire la nostra storia, qualche segreto del mestiere e cosa ci rende diversi dai soliti allevamenti. Buona lettura!

Gli inizi

La storia de I cuccioli di Carlotta inizia anni fa con il desiderio di Paolo di adottare un piccolo bulldog francese; la ricerca, non priva di difficoltà, porta finalmente Paolo ad adottare Bruce, un cucciolo nato da una cucciolata amatoriale e soprattutto da una mamma di nome Carlotta. 

Le diverse peripezie incontrate durante il percorso convincono Paolo a creare un gruppo Facebook, per aiutare, con la sua esperienza, chiunque volesse intraprendere la stessa scelta e anche scambiare qualche buon consiglio.

Guidato dall'amore per questi cagnolini, Paolo impara che alcuni stati dell’Europa centrale offrono le maggiori competenze in campo cinofilo ed entra in contatto con il dottor Branislav Garaj, luminare slovacco della veterinaria; grazie a lui, Paolo conosce alcune famiglie che si occupano di allevamento amatoriale di bulldog francesi e inglesi: nasce così il primo nucleo de I cuccioli di Carlotta.

La nostra mission

La nostra mission è eccellere a livello mondiale nell'allevamento e nella selezione di cuccioli con qualità uniche ed inimitabili per bellezza salute e carattere, vogliamo avere la certezza di darvi solo cuccioli che rientrino nei più alti standard mondiali di ricercatezza e unicità

L’allagarsi della famiglia de I cuccioli di Carlotta è sempre andato di  pari passo con il crescere della nostra la community: uniti dalla passione per i bulldog francesi e inglesi migliaia di amici si incontrano ogni giorno sulla nostre pagine per scambiarsi foto, consigli ed esperienze. 

Moltissimi nostri amici e clienti condividono ogni giorno le loro storie o qualche momento bizzarro passato affianco dei propri cuccioli, postano foto e filmati dei piccoli birbanti o continuano a farci vedere come sono cresciuti da quando hanno lasciato la loro prima grande casa. 

Questa è la nostra vera missione: creare una rete quanto più grande possibile per conoscere, amarci, aiutarci e divertirci.

I cuccioli di Carlotta oggi

Oggi noi de I Cuccioli di Carlotta cerchiamo di aiutare nel modo più pratico ed efficace possibile tutti coloro che sono alla ricerca di un cucciolo di bulldog sano e bello, per questo ci impegniamo ogni giorno con passione e dedizione allevando e selezionando con amore i nostri cuccioli. 

Selezioniamo e alleviamo infatti ogni cucciolo seguendo i più alti profili di salute bellezza e ricercatezza Europei e Mondiali, in prima
persona accompagniamo il cucciolo direttamente a casa della famiglia d'adozione se la stessa si trova impossibilitata di venirlo a prendere personalmente garantendo così il minimo stress e tutte le accortezze del caso in un passaggio così delicato. 


Criteri di selezione

Il primo criterio di selezione per I Cuccioli di Carlotta è assolutamente la salute, si basa sul selezionare ed allevare solo soggetti sani con genealogie esenti da patologie e DNA depositato, seguendo i ritmi della natura che sono lontani da ogni forma di sfruttamento; il nostro luogo d'elezione per la selezione e allevamento dei nostri pregiatissimi esemplari e l'Europa centrale, zona di forte tradizione cinofila , e dal forte garantismo in materia, con delle norme molto severe per chi opera nel settore, che garantiscono il totale rispetto delle regole. 
I nostri cuccioli vengono ceduti con pedigree, passaporto europeo in corso di validità, antirabbica con matricola verificabile, vaccini indispensabili, trattamento antiparassitario interno ( sverminazione ), trattamento antiparassitario esterno, certificato di buona salute, microchip di identificazione e contratto di garanzia sulla salute del cucciolo a tutela del cliente.

PROTOCOLLO PER IL CONTROLLO DIAGNOSTICO DELLE PATOLOGIE GENETICHE DEI GENITORI DEI CUCCIOLI
Di seguito troverete tutti i controlli che chiediamo di visionare alle famiglie con le quali collaboriamo, e le visite alle quali sottoponiamo i cuccioli per diventare i “Cuccioli Di Carlotta”.
  • VISITA OCULISTICA
  • VISITA CARDIOLOGICA
  • VISITA NEUROLOGICA PER LA DIAGNOSI DI SORDITÀ CONGENITA
  • VISITA ORTOPEDICA

  Ci hanno già scelto

Visita anche la sezione:
I VIP che ci hanno scelto

Contattateci per informazioni sui cuccioli e sul metodo di selezione 

Share by: